Italcolori

nasce dall’esperienza trentennale nel settore delle vernici e delle idropitture per edilizia

Italcolori

ITALCOLORI nasce dall’esperienza trentennale nel settore delle vernici e delle idropitture per edilizia ad opera del socio fondatore.
Egli, infatti, dopo aver rappresentato per il Sud Italia le più importanti aziende di idropitture e prodotti di completamento e rivestimento di edifici, rileva un ramo aziendale da una multinazionale che, a sua volta, aveva acquisito una tra le più rappresentative aziende del Sud nel settore specifico dei prodotti per le impermeabilizzazioni e dei solventi.
Nel 1998 l’opificio si sposta nel Salento, dove l’azienda acquisisce sempre più quote di mercato nei prodotti per impermeabilizzazioni (quali guaine liquide, fondi bituminosi e vernici alluminio) e nelle idropitture.Nel 2005 ITALCOLORI trova la sua collocazione attuale nella zona industriale di Gallipoli (Le), dove viene ampliata l’offerta dei prodotti che, oltre alle idropitture e alle vernici impermeabilizzanti, si arrichisce anche dei prodotti protettivi per il legno, smalti e idrorepellenti siliconici per la pietra leccese.

Attività e produzione

ITALCOLORI si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti vernicianti per l’edilizia ed il fai da te. Nella sua attività produttiva e di ricerca si avvale di uno staff tecnico altamente specializzato, sempre attento a soddisfare le esigenze del cliente e del mercato.

Nella scelta delle materie prime e nella formulazione dei prodotti particolare attenzione è riservata alle normative europee (Reach e CLP, Cov).

Il sistema tintometrico, grazie a pigmenti di alta qualità, è in grado di offrire una vasta scelta su oltre 1400 colori di cartella, per tutte le pitture e gli smalti presenti sul listino.  

Italcolori è azienda certificata DNV – UNI EN ISO 9001:2010.

Contatti

Account

Informazioni

Spese di spedizione a partire da € 9,00.